Uno degli aspetti più complessi relativi all’attività di realizzazione siti web è senza dubbio quello legato all’ottimizzazione.
La velocità delle pagine, le caratteristiche delle immagini, la corrispondenza con le linee guida di Google, i collegamenti con i social media, sono solo alcuni degli elementi essenziali da tenere in considerazione per procedere ad una corretta attività di realizzazione siti web.
In tutto questo ci viene in soccorso SEO Tools by feedthebot, uno dei migliori tools on line gratuiti per l’ottimizzazione dei siti.
Attraverso un’interfaccia grafica estremamente pulita ed immediata, possiamo verificare velocemente diversi parametri, ognuno dei quali suddiviso efficacemente per argomenti.
Tra i principali:
- SEO page spider – restituisce la struttura del sito in oggetto, così come visualizzata dagli spider di Google;
- Image SEO tool – esamina ogni attributo delle immagini, verificandone la completezza e correttezza;
- Google guideline check – esegue un check completo del sito, controllando se è rispondente alle linee guide di Google per i webmaster;
a cui ne seguono numerosi altri, tutti orientati ad un miglioramente efficace dello sviluppo e dell’ottimizzazione dell’attività di realizzazione siti web.
Ogni tool fornisce un report dettagliato delle caratteristiche rilevate, nonchè molteplici indicazioni utilissime per provvedere ad apportare le modifiche ed i miglioramenti indicati.
Complimenti quindi all’autore, Patrick Sexton, per la realizzazione ed un ringraziamento per la condivisione.